Il 15 marzo il Corriere ha pubblicato, all'interno del supplemento "L'Economia del Corriere della Sera", i risultati della ricerca 600 Champions che raccoglie le storie delle 600 imprese italiane "che hanno spinto e spingono il Paese".
La ricerca, svolta dal Centro Studi di ItalyPost su dati Infocamere e Bureau Van Dijk, riguarda le PMI italiane ed è stata condotta da un team interdisciplinare di esperti di Corporate Finance e da analisti di Rating sui bilanci di oltre 14.000 società italiane, non controllate da multinazionali o gruppi stranieri, nel periodo 2011-2017 e con un fatturato tra i 20 e i 120 milioni di euro. La ricerca ha stabilito una sorta di identikit delle aziende per tasso di crescita, redditività, solidità, rating; all'interno di questo database sono state individuate le 600 realtà con evidenze di performance migliori.
Ringraziamo i nostri clienti, che con la loro continua fiducia ci hanno stimolati a migliorare la qualità di prodotti e servizi, i nostri fornitori, che costantemente ci supportano per mantenere la competitività, e infine i nostri collaboratori, che con il loro lavoro ci hanno permesso di raggiungere questo risultato.
Riconoscimenti come questi ci spingono a dare sempre il meglio: speriamo di poter vantare questo titolo anche il prossimo anno.